PB73 presente all’evento “Ogni mente conta. Inclusione, lavoro, sport, vita indipendente” in occasione del Festival della Salute Mentale

locandina tavola rotonda 21 febbraio 2024

Nella giornata di oggi, 21 febbraio 2024, l’Associazione PB73 sarà presente all’appuntamento “Ogni mente conta. Inclusione, lavoro, sport, vita indipendente”, promosso dalla Fondazione Arezzo Comunità in occasione del Festival della Salute Mentale.

L’evento, che inizierà dalle ore 15:00 presso il 1° piano del Palazzo storico di Via Pellicceria 23, sarà un momento cruciale per riflettere e confrontarsi sul tema dell’inclusione sociale, con un focus particolare sulle persone in difficoltà e con disabilità. Sarà una preziosa occasione per ascoltare e condividere esperienze, progetti e visioni.

La giornata si aprirà con l’intervento del dott. Alfredo Provenza, Direttore della Fondazione Arezzo Comunità, seguito da una breve introduzione moderata dal prof. Carlo Orefice e dalla prof.ssa Alessandra Romano dell’Università di Siena. Seguiranno gli interventi di rappresentanti di diverse realtà impegnate nel campo dell’inclusione e del sostegno alle persone con disabilità, tra cui il dott. Fabrizio Giorgeschi della Fondazione Agazzi, Salvatore Mauro di ToscanABILE, Lorenzo Bernardini del CSI, Michele Vignali del Consorzio Coob, il nostro Maurizio Barsotti, presidente dell’Associazione Pio Borri 73 odv e Daniele Batani della TMA metodo Caputo-Ippolito.

Sarà inoltre presentata la mostraLivio Poggesi e gli artisti dell’atelier di pittura dell’ex Ospedale neuropsichiatrico di Arezzo”, a cura del Prof. Paolo Torriti dell’Università di Siena, un’esposizione che promette di essere un viaggio emotivo e artistico nel mondo della salute mentale attraverso l’espressione pittorica.

Per l’Associazione Pio Borri 73, questo evento rappresenta un’importante piattaforma di dialogo e confronto sulle tematiche dell’inclusione. Ci sarà data l’opportunità di presentare le nostre esperienze e progetti. Porteremo la nostra voce con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di una comunità sempre più inclusiva, dove ogni persona ha il diritto di vivere una vita piena e indipendente. Perché davvero, ogni mente conta.