In un mondo segnato da recenti emergenze e conflitti, l’Associazione Pio Borri 73 lancia il Progetto PsicoAmico, un’iniziativa volta a promuovere e sostenere il benessere mentale di tutti, con particolare attenzione alle persone meno abbienti.
Gli ultimi anni hanno visto una serie di eventi che hanno profondamente influenzato la nostra società:
- La pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze
- L’insorgere di due gravi conflitti internazionali
Questi eventi hanno generato un impatto significativo sulla sfera psicologica di molte persone, portando a un prevedibile aumento delle problematiche psicologiche e psichiatriche.
Gli obiettivi del progetto PsicoAmico
Il Progetto PsicoAmico nasce per promuovere il benessere mentale di tutte le persone e garantire l’accesso a terapie psicologiche adeguate per chi altrimenti ne rimarrebbe escluso.
L’Associazione Pio Borri 73 riconosce l’importanza fondamentale della salute mentale e il suo impatto sulla qualità della vita di ognuno, e attraverso il progetto PsicoAmico ci impegniamo a:
- Offrire sostegno economico per le sedute psicologiche;
- Aiutare le persone ad affrontare le sfide emotive quotidiane;
- Contribuire alla costruzione di una solida base per il benessere psico-fisico di ogni individuo.
Come partecipare
Se desideri maggiori informazioni sul Progetto PsicoAmico o vuoi sapere come poter beneficiare di questo supporto, ti invitiamo a contattarci. Insieme, possiamo lavorare per una società più consapevole e attenta alla salute mentale di tutti i suoi membri.