Chi siamo

L’ Associazione Pio Borri 73 ODV è un’associazione benefica nata nel 2023 ad Arezzo, con una missione chiara e coinvolgente: alleviare le difficoltà quotidiane e promuovere il benessere nelle vite delle persone che attraversano momenti di bisogno.

Il nome è legato all’anno di inaugurazione della scuola elementare Pio Borri di Arezzo, che nel 1973 ha aperto i battenti per la prima volta e ancora oggi continua nella sua attività di educazione primaria. A 50 anni di distanza, gli alunni che per primi hanno vissuto la scuola si sono riuniti per celebrare mezzo secolo dall’apertura della scuola. Ed è proprio in quella occasione che dal desiderio di tutti di fare del bene è nata l’Associazione Pio Borri 73 ODV.

Fondati con il cuore pulsante della solidarietà, ci impegniamo a essere una mano amica per coloro che affrontano sfide economiche, sanitarie e psicologiche.

Impegno solidale: La nostra storia è intrecciata con gesti di generosità e compassione. L’Associazione Pio Borri 73 vuole diventare un faro di speranza per coloro che cercano aiuto. La nostra comunità è il motore che ci spinge a fare di più, a tendere la mano a chi si trova in situazioni difficili e a costruire legami che durano nel tempo.

Valori fondamentali: Integrità, solidarietà e impegno sono i pilastri sui quali poggiamo la nostra opera. Crediamo che ognuno meriti dignità e supporto, indipendentemente dalle sfide che la vita possa presentare. Siamo guidati dalla convinzione che l’unione della comunità è la forza che spinge il cambiamento positivo.

Cosa ci rende unici: Ci distinguiamo per la nostra dedizione a intervenire in modo completo. Non ci limitiamo a fornire supporto economico; siamo qui per promuovere la salute fisica e mentale, riconoscendo l’importanza di un approccio olistico al benessere.

Consiglio Direttivo

maurizio barsotti pio borri

Maurizio Barsotti

Presidente

Patrizia Battistini

Vicepresidente

Massimo Berti

Tesoriere

Giovanni Bianchini

Segretario

Sofia Barsotti

Consigliere

Silvella Metozzi

Consigliere

Andrea Moretti

Consigliere